linkedin behance facebook instagram odnoklassniki twitter vimeo vk youtube logo-edx
Skip to main content

Nozioni di base sui Community Champion di Starbucks EMEA


Diventa un Community Champion e acquisisci una solida base per capire te stesso, le comunità e le diverse organizzazioni non profit che lavorano nelle nostre comunità.

A proposito di questo corso

Questo corso ti fornirà una solida base per capire te stesso, le comunità e le diverse organizzazioni non profit che lavorano nelle nostre comunità. Per alcuni, questo corso sarà utile per sviluppare le esperienze e le competenze esistenti nel coinvolgimento nella comunità, mentre altri potrebbero non avere mai avuto esperienze di questo genere. Che tu abbia esperienza o meno, la semplice iscrizione a questo corso ti qualifica già come Community Champion. Dopotutto, l'apprendimento ha un ruolo molto importante nel lavoro nelle comunità.

Dopo aver completato questo corso, sarai più preparato ad avere un impatto più profondo sulla tua comunità, sia che si tratti del tuo primo impegno o che tu abbia alle spalle molti anni di servizio.

Autori del corso

Immagine dello staff del corso #1

Dott.ssa Christine Buzinde

Direttrice scolastica e professoressa
School of Community Resources and Development
Arizona State University

Prima di entrare all'Arizona State University, Christine Buzinde è stata assistente universitaria presso la Penn State University dal luglio 2007 al luglio 2012. È entrata a far parte della School of Community Resources and Development nell'agosto del 2012. La sua ricerca si concentra su due aree: lo sviluppo comunitario attraverso il turismo e la politica delle rappresentazioni del turismo.

Il lavoro di Buzinde sullo sviluppo adotta un approccio di base e mira a comprendere il rapporto tra il benessere della comunità e lo sviluppo del turismo all'interno di comunità marginalizzate. Lo sviluppo del turismo è stato proposto dall'Organizzazione mondiale del turismo (OMT) delle Nazioni Unite come uno degli strumenti attraverso i quali è possibile raggiungere gli Obiettivi di sviluppo sostenibile (OSS) per migliorare il benessere nelle nazioni del sud.

Tuttavia, le domande di costante interesse poste nell'ambito della ricerca di Buzinde includono: Gli indicatori di benessere, come quelli indicati dagli OSS, sono (dis)allineati con gli indicatori di benessere articolati dalle comunità delle nazioni del sud? In che modo lo sviluppo del turismo influisce sugli indicatori articolati dalle comunità nelle nazioni del sud? Che costo comporta per la società porre il benessere sociale all'interno di un paradigma aziendale e in che modo questo influenza in diversa misura le varie generazioni all'interno di una determinata comunità?

Il lavoro di Buzinde sulla politica delle rappresentazioni del turismo considera principalmente i testi turistici come ricettacoli culturali attraverso i quali è possibile comprendere le questioni di inclusione/esclusione, nord/sud e centro/periferia. Le esplorazioni accademiche sulle rappresentazioni del turismo sono fondamentali per comprendere i modi in cui il turismo è strettamente legato alle questioni di potere, oppressione, azione e resistenza. Buzinde ha condotto ricerche negli Stati Uniti, in Tanzania, Ecuador, Messico, India e Nepal. Il suo lavoro è stato presentato in riviste accademiche di alto livello nell'ambito di studi turistici e al di fuori del settore, nonché in occasione di conferenze nazionali e internazionali. Fa parte del consiglio editoriale di Annals of Tourism Research ed è anche affiliata di facoltà presso il Tourism Lab dell'University of Illinois Urbana-Champaign.

Immagine dello staff del corso #1

Erik Cole

Ex direttore di ASU's Watts College Design Studio for Community Solutions
Arizona State University
Vice President of Community Engagement
Schnitzer Properties, Inc.

Leader esperto, Erik Cole ha lavorato a livello nazionale, statale e locale per sostenere e potenziare le comunità di ogni tipo. Ha ricoperto un'ampia gamma di ruoli in ambito professionale, da incarichi pubblici a campagne di politica pubblica fino a diventare dirigente di non profit. Attualmente vive a Portland, in Oregon, ed è VP di Community Engagement presso una grande azienda di sviluppo immobiliare. Attingendo ad anni di esperienza nel governo locale e statale, Erik è un professionista della politica pubblica che affronta con passione i grandi problemi comunali, in particolare quelli che influenzano il benessere economico degli abitanti più vulnerabili.

Erik ha guidato lo sviluppo di Design Studio for Community Solutions presso il Watts College of Public Service and Community Solutions della Arizona State University e della Maryvale One Square Mile Initiative. Erik continua a collaborare con lo sviluppo di questo programma come co-leader in materia.

Erik è stato nominato primo Chief Resilience Officer di Nashville nel 2016, dopo aver ricoperto diversi altri ruoli di leadership nello sviluppo della comunità presso l'ufficio del sindaco. In precedenza, è stato eletto consigliere per otto anni, rappresentando un quartiere urbano in rapida evoluzione di East Nashville.

In qualità di CRO, Erik ha avuto il compito aiutare Nashville a creare una piattaforma di resilienza preparata per gli sconvolgimenti e le pressioni naturali, economici e sociali. Erik vanta un'esperienza multisettoriale nel campo della politica pubblica, del coinvolgimento e dello sviluppo della comunità, delle soluzioni per i senzatetto e della pianificazione strategica.

Collaboratori dei contenuti

Robert F. Ashcraft è direttore esecutivo del Lodestar Center for Philanthropy and Nonprofit Innovation presso l'Arizona State University (ASU), Saguaro Professor of Civic Enterprise nella School of Community Resources and Development (SCRD) della ASU e Senior Global Futures Scholar, Julie Ann Wrigley Global Futures Laboratory. Fondato nel 1999, l'ASU Lodestar Center è emerso come leader globale nel progresso di iniziative filantropiche e non profit efficaci come strategia distintiva per lo sviluppo della comunità. Attraverso studi, formazione, assistenza tecnica e concorsi, il centro aiuta leader di non profit e filantropi a risolvere problemi, realizzare le più elevate aspirazioni della comunità e accelerare l'impatto sociale. Il dott. Ashcraft tiene inoltre corsi di gestione di non profit e filantropia, insieme al corso fondamentale per gli studenti del programma di laurea dell'ASU.

Richard Knopf è docente di Sviluppo comunitario presso l'Arizona State University e dirige la partnership dell'ASU per lo sviluppo comunitario e l'Osher Lifelong Learning Institute. Knopf ha ricevuto il Community Development Achievement Award della Community Development Society, che ha premiato i suoi 40 anni di impegno come organizzatore e studioso della comunità. La sua passione è co-creare processi di sviluppo organico della leadership, in particolare nel contesto di comunità marginalizzate. La sua ricerca si è concentrata sull'organizzazione della comunità, sulle pratiche di sviluppo sostenibile della comunità e sul miglioramento della qualità della vita. Ha pubblicato oltre 150 articoli su riviste, capitoli e relazioni tecniche riguardanti i temi più ampi dello sviluppo sostenibile della comunità, della qualità della vita della comunità e della gestione ambientale.

Alberto Olivas è Fondatore e Direttore esecutivo del Congressman Ed Pastor Center for Politics & Public Service presso l'Arizona State University, un'iniziativa che aiuta gli studenti ad acquisire le competenze necessarie per un efficace impegno civico e politico. Oltre a questo ruolo, Alberto fornisce formazione e assistenza tecnica su questioni relative all'istruzione civica, al dialogo e al coinvolgimento pubblico. Prima di entrare nell'ASU, Alberto è stato Direttore esecutivo del Center for Civic Participation, servendo i dieci college del Maricopa Community College District. In precedenza, Alberto è stato Vicepresidente dell'Arizona Hispanic Chamber of Commerce e ha ricoperto posizioni di leadership per il Governatore dell'Arizona Jane Dee Hull, come Director of the Governor's Office for Equal Opportunity; ed è stato State Voter Outreach Director per il segretario di stato dell'Arizona Betsey Bayless. Il governatore Janet Napolitano ha nominato Alberto nell'Arizona Commission of Indian Affairs.

Ascala Sisk è una leader nazionale che si impegna a creare comunità più semplici ed eque attraverso pratiche collaborative che cambiano cultura, strutture e sistemi. Le aree di interesse includono lo sviluppo equo della comunità, l'edilizia abitativa a prezzi accessibili, il placemaking creativo e l'equità sanitaria. Ascala è attualmente consulente per la strategia American Rescue Plan del governo federale e fornisce assistenza strategica, coaching e facilitazione a fondazioni e organizzazioni non profit. Ascala è esperto nell'aiutare diversi gruppi multisettoriali a utilizzare politiche, investimento e pratiche collaborative per migliorare le proprie priorità e attinge alla precedente esperienza di Vicedirettore del Center for Community Investment presso il Lincoln Institute of Land Policy e di Vicepresidente di Community Initiatives presso NeighborWorks America. Ascala ha conseguito un Master in Public Policy con specializzazione in Public Sector Financial Management presso la University of Maryland, College Park. Si è laureata in Urban Studies presso la Brown University.

Erin Schneiderman è Clinical Assistant Professor e direttrice del programma Special Event Management della Arizona State University. È orgogliosa di creare opportunità di apprendimento esperienziale e di assicurarsi che i suoi studenti siano pronti al mondo del lavoro subito dopo la laurea. Schneiderman ha conseguito i suoi Master of Education (Community College e Higher Education) presso la Northern Arizona University ed è titolare di certificati CSEP (Certified Special Event Professional) e SEPC (Sustainable Event Planner); si è laureata presso la Protocol School of Washington ed è stata recentemente nominata tra i 100 migliori professionisti del settore da Eventex.

Craig Talmage ha conseguito il dottorato in Community Resources and Development presso l'Arizona State University e ora tiene corsi di sviluppo locale, sviluppo del turismo, comportamento/sviluppo organizzativo, gestione e leadership delle non profit e imprenditoria sociale. Talmage vanta oltre quindici anni di esperienza combinata di ricerca e leadership non profit nel settore pubblico. Prima di diventare educatore, ha fondato e gestito un'attività di consulenza di ricerca per le piccole imprese e le organizzazioni non profit in Arizona. È anche redattore capo temporaneo di Community Development. Presso HWS, funge da collegamento tra i docenti per il Center for Community Engagement and Service Learning, oltre a molti altri ruoli di servizio che ha svolto nell'amministrazione della facoltà e nelle strutture per la vita nel campus. Tiene ancora corsi asincroni alla School of Public Affairs dell'ASU sulla resilienza della comunità e sulla risoluzione dei conflitti nelle comunità.

Points of Light
Questo corso è stato sviluppato in collaborazione con Points of Light, un'organizzazione apartitica che ha l'obiettivo di fornire alle persone ispirazione e strumenti e mobilitarle affinché intraprendano azioni in grado di cambiare il mondo. L'organizzazione si occupa di creare un collegamento tra persone e organizzazioni che condividono la stessa passione e lo stesso scopo, fornendo gli strumenti per realizzare un cambiamento significativo e sostenibile. Points of Light ritiene che, insieme, possiamo creare un mondo in cui nessuno sia costretto a rimanere ai margini. Per ulteriori informazioni sugli obiettivi di Points of Lights, visita il sito pointsoflight.org.

Enroll