linkedin behance facebook instagram odnoklassniki twitter vimeo vk youtube logo-edx
Skip to main content

Punti vendita più ecologici per gli specialisti EMEA


Lo scopo di questo corso è introdurre la sostenibilità con un'attenzione particolare all'ambiente edificato, attraverso la lente degli specialisti.

A proposito di questo corso

Lo scopo di questo corso è introdurre la sostenibilità con un'attenzione particolare all'ambiente edificato, attraverso la lente degli specialisti. Come specialista intendiamo un qualsiasi membro di un'organizzazione incaricato di attuare il cambiamento in merito alle iniziative di sostenibilità negli spazi commerciali e in altri ambienti edificati.

Imparerai a conoscere le 8 dimensioni del quadro di riferimento per punti vendita più ecologici a livello globale e le strategie per svolgere le attività nel rispetto della Triplice linea di fondo composta da persone, pianeta e profitti.

Autori del corso

Immagine dello staff del corso #1

Starbucks Global Store Development Sustainability (GSDS)
Starbucks Coffee Company


Il team Starbucks Global Store Development Sustainability (GSDS) è composto da un gruppo di persone con un background in business, progettazione, costruzione, politiche pubbliche e operazioni, tutte accomunate dalla stessa passione per la sostenibilità. Il team GSDS supporta gli sforzi a livello globale di Starbucks nello sviluppo di best practice operative, di progettazione e di costruzione, per la realizzazione e la gestione di punti vendita più ecologici in tutto il mondo. Attivo presso lo Starbucks Support Center (SSC) di Seattle, Washington, USA, il team lavora per promuovere le aspirazioni positive in termini di risorse e le iniziative del programma di Starbucks in tutte le comunità in cui operiamo. Il team GSDS ha collaborato con ASU per creare il corso per specialisti di punti vendita più ecologici per consentire a tutti coloro che progettano, costruiscono e gestiscono i punti vendita di tutto il mondo di compiere scelte sostenibili, sia sul lavoro che nella vita di tutti i giorni.


Immagine dello staff del corso #2

Arizona State University
Global Futures Laboratory e ASU-Starbucks Center for the Future of People and the Planet


Il Julie Ann Wrigley Global Futures Laboratory dell'Arizona State University rappresenta l'impellente convinzione che possiamo e dobbiamo dare un contributo significativo per garantire un pianeta abitabile e un futuro in cui il benessere sia accessibile. Il Global Futures Laboratory fornisce spazi fondamentali per il coinvolgimento di scienziati, educatori e leader in ASU e in tutto il mondo, al fine di affrontare le problematiche critiche relative al futuro della Terra. Anziché risolvere i problemi dopo che sono sorti, cerchiamo di progettare un futuro in cui l'umanità non solo sopravvive, ma prospera.

A tal fine, l'ASU-Starbucks Center for the Future of People and the Planet lavora per trasformare in maniera positiva i sistemi della Terra. In particolare, il Center for the Future farà progredire il programma trasformativo di Starbucks sfruttando la ricerca applicata, le reti, i docenti esperti e l'innovazione di ASU attraverso il nostro impegno verso aspirazioni condivise volte al miglioramento delle condizioni delle persone, del pianeta e delle nostre comunità globali.

Collaboratori dei contenuti

Immagine dello staff del corso #3

World Wildlife Fund (WWF)


Il World Wildlife Fund (WWF), organizzazione leader a livello mondiale per la conservazione ambientale, opera in quasi 100 paesi per affrontare i problemi più urgenti all'intersezione tra natura, persone e clima. Collaboriamo con le comunità locali per preservare le risorse naturali da cui tutti dipendiamo e per costruire un futuro in cui le persone e la natura prosperino. Insieme ai nostri partner su tutti i livelli, trasformiamo i mercati e le politiche orientandoli verso la sostenibilità, affrontiamo le minacce alla base della crisi climatica e proteggiamo e ripristiniamo la fauna selvatica e il suo habitat. Ulteriori informazioni sul WWF sono disponibili qui.





Immagine dello staff del corso #4

Clean Energy Buyers Association (CEBA)


La Clean Energy Buyers Association (CEBA), un gruppo commerciale di aziende, attiva una comunità di clienti e partner del settore energetico per implementare politiche e soluzioni di mercato volte a realizzare un sistema energetico privo di emissioni di carbonio. L'aspirazione della comunità della CEBA consiste nel raggiungere entro il 2030 un sistema elettrico negli Stati Uniti privo di carbonio al 90% e far crescere una comunità globale di clienti del settore energetico che promuovano l'energia pulita. Ulteriori informazioni sulla CEBA sono disponibili qui.

Enroll